Due new entry in Ostiasport.it che ci descrivono con uno stile travolgente l'infuocato derby tra Acilia Basket e Stelle Marine svoltosi ieri al campo di via Isole Capoverde

 

Pronti via e l'Alfa Omega scappa con un parziale di 10-3 nei primi minuti e time out chiamato da Santagata ma l'alfa allunga con 4 punti a testa da parte di Panariti e Carbini.

Arriva finalmente la reazione delle Stelle Marine che chiudono la prima frazione sul 17-13 con una tripla "da casa sua" di Martinoia.

Le Stelle risultano più in palla anche nel secondo quarto con una zone press che porta le ragazze di Santagata a -1 con ancora 7.30 da giocare. Panariti però si riaccende e con una bomba risveglia l'Alfa e Tobia con un'ottima difesa recupera due palloni che trasforma in 4 punti facili.

Non manca però la reazione delle biancoverdo che agguantano il pareggio con 2.15 da giocare (26-26). Chiude il primo tempo Carbini con altri 2 punti e Alfa sopra di due al riposo (30-28).

Inizio del terzo quarto con l'Alfa che prova a scappare grazie ai canestri di Carbini e Miele; stelle recuperano grazie alla difesa e qualche errore dell'Alfa in attacco portandosi a - 4 (40-36) a 2 min e mezzo alla fine del terzo;due canestri di carbini e una bomba di martinoia chiudono il quarto con il risultato di 44-39. Anche nell'ultimo quarto alfa all'attacco con un parziale di 7-0 firmato da Miele e Pecciarini e l'alfa si ritrova 51-39 al time out a 7 min dalla fine; Alfa che gestisce il vantaggio in doppia cifra fino alla fine. Risultato finale 62-49 per l'alfa.