Libri Amazon

Attenzione Sconti !!

RSS

Editoriali Editoriali Medicina Medicina Prep.Atletica Prep.Atletica Racconti di Sport Racconti di Sport Regolamenti Regolamenti Ultime Notizie Ultime Notizie

Ostia . Stadio Pasquale Giannattanasio (Stella Polare)

16 Settembre 2012

Triathlon

all'americana

di salti, lanci e corsa

ritrovo ore 14.30 - Inizio gare ore 15.30



La Polisportiva Roma XIII, per celebrare i 40 anni di attività, organizza in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL di Roma e con il patrocinio di ROMA CAPITALE - Municipio XIII una gara di triathlon su pista aperta a tutte le categorie.

In concomitanza alle prove di triathlon verranno disputate le prove de CdS Esordienti e gare di lanci per atleti diversamente abili.

 

Come si svolge la gara

 

Il Triathlon che verrà svolto in questa manifestazione sarà composto dalle seguenti prove:

1) Salto in lungo

2) Lancio del Vortex

3) 400 mt

 

La formula all' "americana" sta ad indicare che le prove in programma si svolgeranno a tornate con l'esclusione diretta degli atleti che avranno ottenuto le peggiori prestazioni ad ogni singolo turno.

 

Il numero deglii atleti esclusi verrà stabilito in base al numero dei partecipanti alla prova. Un escluso a tornata per un numero fino a 10 partecipanti, 2 fino a 20, 3 fino a 30 e così a seguire, incrementando di 1 escluso ogni 10 partecipanti in più.

 

Categorie

 

I partecipanti saranno divisi nei seguenti gruppi:

Gruppo "A" - Under 50 femminili (dal 1998 al 1963)

Gruppo "B" - Under 50 maschili  (dal 1998 al 1963)

Gruppo "C" - over 50 femminili  ( dal 1962 e precedenti)  

Gruppo "D" - over 50 maschili    ( dal 1962 e precedenti)


Punteggi e classifiche


La classifica generale verrà elaborata in base alla somma dei punti ottenuti dall'atleta nelle singole prove effettuate.

I punti per singola prova verranno così assegnati:

13 punti al primo classificato, 11 punti ai concorrenti giunti alla tornata finale, 10 punti per gli eliminati alla penultima, 9 punti per gli eliminati alla terz'ultima e così a seguire.

Chiaramente non vince chi fa il risultato migliore nella singola prova, ma colui che mantiene, nell'arco delle varie tornate, i livelli di prestazione più alti.


Premiazioni


Verranno premiati i primi tre classificati di ogni singolo gruppo.

Alla società con il maggior numero di partecipanti verrà assegnato il Trofeo "Memorial Claudio Zolesi"


Iscrizioni


Entro le ore 20:00 di Giovedì 13 settembre, con 3 euro ad atleta ci si può iscrivere per partecipare sia alla classifica individuale che a quella per società.

Si potrà inviare la richiesta di iscrizione, individuale o collettiva, tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite fax al numero 06.52.35.79.81.

Dovranno essere indicati i dati anagrafici del partecipante e, nel caso di richiesta collettiva, dovrà essere allegata la dichiarazione firmata del presidente della società che gli atleti in elenco siano stati regolarmente tesserati per l'anno agonistico 2012 e si siano sottoposti alle visite mediche previste dalle norme di legge sulla tutela sanitaria.

saranno accettate nel giorno e luogo della gara, entro le ore 15.00 e con quota di 5 euro, solo iscrizioni individuali, che non concorreranno alla classifica per Società.

All'atto della convalida dell'iscrizione, il partecipante dovrà esibire il tesserino FIDAL 2012 o quello di altro ente di propaganda valido.

Qualora ne fosse sprovvisto, dovrà presentare una dichiarazione autenticata della società di appartenenza che ne dichiari il suo regolare e valido tesseramento per l'anno in corso.

Tale dichiarazione dovrà essere presentata obbligatoriamente per i partecipanti che non abbiano raggiunto la maggiore età.

Per i non tesserati ad alcun ente sportivola partecipazione sarà possibile solo con la presentazione del certificato medico di idoneità alla attività agonistica.


Modalità di pagamento


All'atto della convalida della partecipazione potrà essere effettuato il pagamento della quota di iscrizione.

Si accetteranno solo contanti.

Il ricavato sarà devoluto interamente al Comitato Provinciale FIDAL di Roma per il finanziamento delle attività giovanili su pista.



Per maggiori informazioni visita il sito http://romaxiii.altervista.org

 

Organizzatori : Maurizio 333.98.19.920

                         Walter    338.80.31.730 (solo gare per atleti disabili)

 

FAX : 06.52.35.79.81

 

 




























Cerca con Google

Login Form

Scarica la app di Ostiasport.it

Chi è online

Abbiamo 239 visitatori e nessun utente online

JoomBall - Cookies